Contattaci su Skype:
Il mio stato
 

Viaggi e vacanze in Honduras

Honduras

Nome completo del Paese: Repubblica dell`Honduras
Superficie: 112.090 kmq
Popolazione: 7.300.000 abitanti
Capitale: Tegucigalpa (1.248.300 abitanti; 1.436.000 nell`area metropolitana)
Popoli: 90% meticci (indios ed europei), 7% indios, 2% di origine africana, 1% europei
Lingua: spagnolo (ufficiale), dialetti amerindi
Religione: 97% cattolica; minoranza protestante, credenze e culti indigeni
Ordinamento dello Stato: repubblica presidenziale.

L`Honduras (nome ufficiale República de Honduras) è una nazione di dell`America centrale istmica. La capitale dell`Honduras è Tegucigalpa. Questo stato centroamericano confina ad est con il Nicaragua, ad ovest con El Salvador e con il Guatemala. L`HondurasÈ bagnato a nord e ad est dal Mar dei Caraibi e a Sud dall’ Oceano Pacifico.
L`Honduras è il secondo paese più povero delle Americhe. Le Islas de la Bahía (Isole della Baia),Guanaja,Utila e Roatan, e più a nord le lontane Swan Islands, sono tutte isole che appartengono all`Honduras.  Il territorio dell`Honduras è formato prevalentemente da montagne, ma ci sono pianure strette lungo i litorali; è presente una grande regione pianeggiante: La Mosquitia, nel nordest ed è densamente popolata. La parte meridionale del Paese è formata da una spessa copertura vulcanica.
Il clima dell`Honduras è tropicale, ma temperato nelle zone più elevate dell`interno dove la media annua si aggira sui 21 °C.
Le regioni costiere del nord presentano temperature elevate (26,7 °C di media) con alti livelli di umidità. La stagione secca dura da novembre a maggio. La lingua ufficiale è quella spagnola, ma nelle Islas de la Bahía prevale la lingua inglese.

Tegucigalpa:  la capitale dell'Honduras è una città affollata e rumorosa adagiata in una conca a quasi 1000 m sul livello del mare. Tegucigalpa gode di un clima fresco e piacevole e l'anello montuoso che la circonda è rivestito di pinete. Il nome Tegucigalpa, che nel dialetto locale significa 'collina d'argento', fu attribuito alla città quando gli Spagnoli la fondarono come centro minerario nel 1578. Fortunatamente, i locali chiamano la città abbreviandola in Tegus risparmiando agli stranieri l'imbarazzo di pronunciarne scorrettamente il vero nome. Tegucigalpa fu dichiarata capitale nel 1880 e nel 1938 il vicino insediamento di Comayagüela venne incorporato alla città. Il fulcro della città è rappresentato dalla cattedrale del XVIII secolo, un edificio a cupola dotato di un interno barocco traboccante di raffinate opere d'arte. Il Parque Central, situato di fronte alla cattedrale, è il cuore di Tegucigalpa. Tra gli edifici più interessanti della capitale vi sono l'Antiguo Paraninfo Universitaria, la sede dell'antica università ora trasformata in galleria d'arte, il moderno Palacio Legislativo, poggiato su colonne, la Casa Presidencial e la cinquecentesca Iglesia de San Francisco, la prima chiesa costruita a Tegucigalpa. La città è divisa in due dal Río Choluteca: sulla riva orientale si affaccia Tegucigalpa, con il centro cittadino e i quartieri più ricchi, mentre dall'altra parte del fiume si situa Comayagüela, un'area commerciale più povera e sporca costellata di stazioni di autobus a lunga percorrenza e di alberghi economici.
 
Viaggi e vacanze in Honduras
 

non sono state tovate Schede corrispondenti alla ricerca impostata

proposte turistiche condor viaggi
proposte turistiche condor viaggi


Elisir Vacanze Via Venezia, 9/a - Borca di Cadore (BL) Tel. 0435.482740 - Fax 0435.701104 info@elisirvacanze.it
Marmarole Viaggi Via Stazione, 9 - Calalzo di Cadore (BL) Tel. 0435.501096 - Fax 0435.701104 info@marmaroleviaggi.com

esecuzione in 0,233 sec.

webdesign by infonet Piacenza consulenti turistici associati