ALLA SCOPERTA DI RAVENNA E FERRARA

Mostra la pagina Immagine

Viaggio in bus da Cortina 09-10 settembre 2017

Ravenna e Ferrara, due autentici capolavori d'arte che tutto il mondo ci invidia.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

09 settembre  sabato   Cortina d'Ampezzo/Cadore - Ravenna

Partenza in bus GT da Cortina d'Ampezzo e dal Cadore. Arrivo a Ravenna, pranzo in ristorante ed incontro con la guida per la visita della città conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche ed artistiche. La città conserva all’interno dei suoi splendidi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C.     Visita del Mausoleo di Galla Placidia (qui si cela il più antico ciclo di mosaici risalenti al V secolo, splendidamente conservati), della Basilica di San Vitale, uno dei monumenti più importanti dell’arte paleocristiana, della Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, voluta da Teodorico, accanto al suo palazzo. All'interno è conservato un mosaico parietale che rappresenta il più grande ciclo monumentale del Nuovo Testamento con 26 scene risalenti all’età teodoriciana e giustinianea. Sosta alla Tomba di Dante Alighieri, ambasciatore della nobile famiglia dei Polenta. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

10 settembre domenica   Ferrara - Cadore/Cortina d'Ampezzo

Dopo la prima colazione trasferimento a Ferrara; incontro con la guida ed inizio del tour panoramico in pullman percorrendo le strade della Ferrara rinascimentale, con il bellissimo Palazzo Diamante. Visita del centro storico della città: la Cattedrale, la Loggia dei Mercanti, il Palazzo e Corte Ducale, Piazza Savonarola, il Ghetto Ebraico, il quartiere medioevale e Via delle Volte. Dopo il pranzo in ristorante, visita del Castello Estense, con i tre livelli: le sale gotiche, le prigioni e le cucine ducali; la Loggia degli Aranci o delle Duchesse e la Cappella Ducale. La visita si conclude con gli appartamenti dei Duchi Estensi e dei Cardinali con sale e saloni decorati con splendidi affreschi. Al termine partenza per viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

LE QUOTE COMPRENDONO:
-viaggio da Cortina d'Ampezzo e dal Cadore in bus GT a disposizione per le visite;
-sistemazione in hotel cat. 3*sup/4* in camere riservate, tassa di soggiorno;
-pensione completa (incl. acqua ) dal pranzo del sabato al pranzo di domenica;
-assistenza di un nostro accompagnatore durante tutta la durata del viaggio.
            

Categoria
 :.  Tours Guidati
Tour Operator
 :.  Elisir Vacanze
Vetrina Vacanze
Incontraci su Facebook
Area Geografica
nordamerica america centrale caraibi mediooriente oceania oceania oceania sudamerica europa africa africa asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia
 :.  Europa  :..  Italia
Contenuti speciali
  • agriturismo de gasper giorgio cortina
  • la penultima Ischia
  • infonet network partner
  • proposte turistiche condor viaggi
  • proposte turistiche condor viaggi
Elisir Vacanze Via Venezia, 9/a - Borca di Cadore (BL) Tel. 0435.482740 - Fax 0435.701104 info@elisirvacanze.it

esecuzione in 0,234 sec.

webdesign by infonet Piacenza