AOSTA - GRUYERESS - LOSANNA - TORINO

Mostra la pagina Immagine

Partenza con la formula tutto incluso da casa il 21 giugno 2017

Aosta, Gruyeres, Losanna e Torino, un mix di Italia e Svizzera a cornice di un viaggio diverso, intenso in cui godere di paesaggi, colori e sapori indimenticabili.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

21 GIUGNO mercoledì Cortina/Cadore - Aosta
Partenza da Cortina/Cadore in bus per Aosta in orario da stabilire. Pranzo libero lungo il percorso. Della città romana, Aosta conserva importanti monumenti quali l’Arco d’Augusto, la Porta Pretoria, il Teatro, il Criptoportico Forense, la Cinta Muraria quasi interamente conservata e l’impianto urbanistico, rigidamente ortogonale. All'arrivo ad Aosta, incontro con la guida per la visita della città. Sistemazione in hotel cat. 3*. Cena e pernottamento.

22 GIUGNO giovedì Aosta - Gruyeres - Losanna - Aosta
Prima colazione e partenza per la Svizzera. Arrivo a Gruyeres, vero e proprio gioiello di architettura medioevale. La cittadina è conosciuta nel mondo per la produzione dell'omonimo celebre formaggio. Visita guidata del centro storico raccolto intorno al castello. Pranzo in ristorante. Al termine, trasferimento a Losanna per la visita guidata. E' una delle più belle città svizzere; circondata da verdi colline, da vigneti, dal Lago Lemano, dai Monti del Giura e dalle Alpi. Il suo centro storico sulla collina, la “Cité”, è bellissimo con la grande cattedrale gotica dalle alte torri che domina l'abitato. Il Medioevo ha lasciato un magnifico patrimonio architettonico ed artistico. situato in una cornice naturale unica sulle rive del Lago Lemano. Al termine della visita rientro in hotel ad Aosta; cena e pernottamento.

23 GIUGNO venerdì Aosta - Castello di Fenis - Castello di Issogne Forte di Bard - Torino
Prima colazione e partenza per visita del Castello di Fenis (km 17), fortificazione e residenza signorile, sintesi di diverse campagne costruttive dovute ai più importanti esponenti della casata degli Challant. Al termine proseguimento per Issogne. (km 27). Visita del Castello di Issogne, appartenuto per secoli alla famiglia Challant, elegante dimora signorile della fine del Quattrocento. E' un palazzo con forma a ferro di cavallo che si affaccia su un ampio cortile e un giardino all'italiana. Molti ambienti del castello sono decorati con affreschi. Al termine della visita trasferimento in ristorante per il pranzo. Proseguimento poi per il Forte di Bard (km 10) . Rimasto intatto dal momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento. Il forte sorge sulla sommità di una rocca, raggiungibile grazie ad avveniristici ascensori panoramici che, dal Borgo di Bard consentono l’accesso al forte. Al termine della visita, trasferimento a Torino (km 75 ca.) Sistemazione in hotel cat. 4* nelle camere riservate, cena e pernottamento.

24 GIUGNO sabato Torino
Prima colazione ed incontro con la guida per tour panoramico della città. Torino è stata scenario di grandi avvenimenti: Palazzo Madama fu cornice del primo Senato Subalpino e la superba Piazza San Carlo ospita il capolavoro dell’Arte Risorgimentale, il Monumento Equestre di Emanuele Filiberto di Carlo Marochetti, che fu scultore a servizio di Re Carlo Alberto e di Vittorio Emanuele II, nonché amico di Massimo d’Azeglio e protetto del celebre Conte di Cavour. Dopo il pranzo in ristorante, visita del Museo Egizio (visita guidata di 1h30', in seguito tempo libero per la conclusione della visita). Cena e pernottamento in hotel.

25 GIUGNO domenica  Torino - Cadore/Cortina d'Ampezzo
Prima colazione ed incontro con la guida per visita della Molle Antonelliana. Edificio simbolo del liberalismo post Carlo-Albertino, divenne ben presto sede museale ed oggi ospita il multimediale Museo Nazionale del Cinema. Al termine pranzo in ristorante e partenza per viaggio di rientro. Arrivo in Cadore/Cortina in serata.


LA QUOTA COMPRENDE:
-viaggio in bus GT da Cortina/Cadore per l'itinerario in programma;   
-sistemazione in hotel cat. 3* ad Aosta e cat. 4* a Torino;    
-tour come a programma e guida specializzata per le visite come da programma;
-pensione completa dalla cena del 1° al pranzo del 5° giorno, incl. acqua ai pasti;
-ingressi a tutti i siti, castelli e monumenti che visiteremo;
-mance;               
-accompagnatore agenzia.   

Categoria
 :.  Tours Guidati
Tour Operator
 :.  Elisir Vacanze
Vetrina Vacanze
Incontraci su Facebook
Area Geografica
nordamerica america centrale caraibi mediooriente oceania oceania oceania sudamerica europa africa africa asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia
 :.  Europa  :..  Italia  :...  Val d'Aosta
Contenuti speciali
  • agriturismo de gasper giorgio cortina
  • la penultima Ischia
  • infonet network partner
  • proposte turistiche condor viaggi
  • proposte turistiche condor viaggi
Elisir Vacanze Via Venezia, 9/a - Borca di Cadore (BL) Tel. 0435.482740 - Fax 0435.701104 info@elisirvacanze.it

esecuzione in 0,203 sec.

webdesign by infonet Piacenza