GRAN TOUR DELLA SPAGNA DEL NORD ULTIMI 4 POSTI

Mostra la pagina Immagine

Partenza formula tutto compreso da casa il 16 settembre 2017

Paesi Baschi, Asturie, Cantabria, Galizia; un cocktail di culture, tradizioni, profumi che inebriano. Un itinerario meraviglioso: Madrid, Burgos, Bilbao, San Sebastian, Santander, Santillana del Mar, Comillas, Oviedo, Santiago de Compos

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GRAN TOUR SPAGNA DEL NORD
Paesi Baschi, Asturie, Cantabria, Galizia; un cocktail di culture, tradizioni, profumi che inebriano. Un itinerario meraviglioso: Madrid, Burgos, Bilbao, San Sebastian, Santander, Santillana del Mar, Comillas, Oviedo, Santiago de Compostela, Astorga.

FORMULA “TUTTO INCLUSO” CON PARTENZA DA CASA

16 SET sabato Cortina - Venezia - Madrid
Partenza da Cortina/Cadore in bus per l'aeroporto di Venezia e imbarco su volo di linea delle 11.55 con arrivo a Madrid alle 14.40. Incontro con la guida e trasferimento in centro città per un tour panoramico. Al termine sistemazione in hotel cat. 4*, cena e pernottamento.

17 SET domenica Madrid - Burgos - Bilbao
Dopo la prima colazione, partenza per Burgos per la visita guidata di questo bellissimo borgo medievale che mantiene ancora la sua struttura originale ed in particolare la sua spettacolare Cattedrale, capolavoro gotico e patrimonio dell'UNESCO, ricca di cimeli del pellegrinaggio verso Santiago. Pranzo in ristorante e proseguimento per Bilbao; all'arrivo sistemazione in hotel cat. 4*, cena e pernottamento.

18 SET lunedì  Bilbao - San Sebastian - Bilbao
Dopo la prima colazione, partenza per San Sebastian, ubicata in una posizione privilegiata di fronte alla spettacolare Playa de la Concha fiancheggiata dalle colline. Passeggiata per le sue signorili strade, una delle mete preferite dai re e dall'aristocrazia del XX sec. Pranzo in ristorante nella zona del porto...un brulicare di bar, ristoranti famosi soprattutto per i suoi “pintxos”, degli assaggi di specialità locali. Rientro a Bilbao. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico, il Casco Viejo, e del famosissimo Museo Guggenheim, dall'avveniristica struttura in titanio e vetro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

19 SET martedì Bilbao - Santander - Santillana d. m. - Comillas - Oviedo
Dopo la prima colazione, partenza per Santander, per secoli il porto commerciale di Castiglia, diventata residenza estiva per i nobili del XX sec. Per questo è ricca di edifici eleganti come il Palacio de la Magdalena, sul mare, oggi università internazionale. Proseguimento per Santillana del Mar, monumento nazionale. Passeggiata lungo le caratteristiche strade contraddistinte da case di pietra decorate. Pranzo in ristorante e proseguimento per Comillas, bellissima città nota per il palazzo modernista “Il Capriccio” opera di Gaudi. Proseguiremo lungo la costa con una splendida vista sul mare e sul villaggio di pescatori di S. Vincente di Barquera. Arrivo ad Oviedo e sistemazione in hotel cat. 4*; cena e pernottamento.

20 SET mercoledì Oviedo - Santiago de Compostela
Prima colazione e visita di Oviedo con i suoi palazzi rinascimentali e le due chiesette pre-romaniche del XI sec: S.ta Maria del Naranco, San Miguel de Lillo e la Cattedrale. Pranzo in tipica sidreria, una trattoria dove si beve il sidro servito in un modo particolare. Proseguimento per Santiago de Compostela; in base all'orario di arrivo, si potrà percorrere l'ultimo km del “Cammino” a piedi. Sistemazione in hotel cat. 4*, cena e pernottamento.

21 SET  giovedì Santiago de Compostela
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città che deve il suo nome all'Apostolo Santiago (S. Giacomo), del quale vennero rinvenuti i resti nel XI sec. Visita del centro storico e della famosa Cattedrale. Pranzo in ristorante; pomeriggio a disposizione per assistere alle funzioni religiose o per passeggiate in centro. Cena e pernottamento in hotel

22 SET venerdì Santiago de Compostela - O'Cebreiro - Astorga - Madrid
Dopo la prima colazione, partenza per Astorga (5^ tappa del “Cammino”) facendo una sosta a O'Cebreiro (7^ tappa del “Cammino”), piccolo centro di montagna dove si vive l'atmosfera del Cammino di Santiago. Cebreiro venne fondata prima dell'arrivo dei Romani, come testimoniano le "pallozas", abitazioni dalla forma ellittica con tetti di paglia, di probabile origine celtica. Proseguimento per Astorga, uno dei più importanti centri per il “Cammino”. Visita della gigantesca Cattedrale, ritenuta una delle più antiche di Spagna, e del neogotico Palazzo Vescovile, progettato da Gaudì, maestro modernista. Con le sue alte guglie, il Palazzo oggi ospita il Museo de los Caminos. Pranzo in ristorante e proseguimento per Madrid; all'arrivo, sistemazione in hotel cat. 4*, cena e trasferimento a “El Corral de la Moreria” per assistere ad uno spettacolo di flamenco. Rientro in hotel e pernottamento.

23 SET sabato Madrid - Venezia - Cortina
Dopo la prima colazione, visita del Palazzo Reale. Resto della giornata a disposizione per passeggiare in centro o per visitare liberamente uno dei tanti musei. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo di linea delle 19.50 con arrivo a Venezia alle 22.10. Trasferimento in bus in Cadore ed a Cortina d'Ampezzo.
  

SPETTACOLO DI FLAMENCO    € 55.00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
-viaggio in bus da Cortina/Cadore per l'aeroporto di Venezia a/r;     
-volo di linea Iberia Venezia Madrid a/r con franchigia bagaglio kg. 23;
-sistemazione in hotel cat. 4*;          
-tour in pullman GT come a programma e guida specializzata per tutta la durata del viaggio;
-pensione completa dalla cena del 1° alla cena del 7° giorno, incl. acqua ai pasti;
-ingressi a tutti i siti e monumenti che visiteremo;
-mance;             
-assicurazione medica;    
-accompagnatore agenzia.   

Categoria
 :.  Tours Guidati
Tour Operator
 :.  Elisir Vacanze
Vetrina Vacanze
Incontraci su Facebook
Area Geografica
nordamerica america centrale caraibi mediooriente oceania oceania oceania sudamerica europa africa africa asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia
 :.  Europa  :..  Spagna
Contenuti speciali
  • agriturismo de gasper giorgio cortina
  • la penultima Ischia
  • infonet network partner
  • proposte turistiche condor viaggi
  • proposte turistiche condor viaggi
Elisir Vacanze Via Venezia, 9/a - Borca di Cadore (BL) Tel. 0435.482740 - Fax 0435.701104 info@elisirvacanze.it

esecuzione in 0,25 sec.

webdesign by infonet Piacenza