GRAN TOUR GRECIA METEORE E MARE

Mostra la pagina Immagine

Partenza da Cortina in bus + volo dal 6 al 15 ottobre 2017

Un meraviglioso tour fra i pił importanti siti archeologici della Grecia; visita hai monasteri nella Valle delle Meteore e due giorni di relax al mare.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

06 ottobre   venerdì   Cortina d'Amp. - Venezia - Atene
Partenza Cortina/Cadore in bus per l'aeroporto di Venezia ed imbarco sul volo diretto delle 10.25 per Atene. Arrivo alle 13.35. Trasferimento all'hotel Alkyon cat. 4* direttamente sul mare a Vrahati (zona Corinto). Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

07/08 ottobre sabato/domenica  mare      
Giornate a disposizione per relax al mare, visite individuali o un'escursione (facoltativa) a Loutraki, nota località termale greca. Pensione completa.

09 ottobre  lunedì   Argolide - Olympia   
Dopo la prima colazione, intera giornata di visita dell'Argolide (Micene, Epidauro e Nauplia), con sosta al Canale di Corinto. Visita di Micene, importante centro della civiltà minoica; visita di: le rovine del Palazzo di Agamennone, le tombe degli Atrei e la Porta dei Leoni. Pranzo in ristorante e partenza per Epidauro. Visita del sito dominato dal Teatro di Epidauro, famoso fper la sua acustica perfetta; è uno dei capolavori dell’antica Grecia. Arrivo ad Olimpia in serata, sistemazione in hotel cat. 4*; cena e pernottamento.

10 ottobre   martedì    Olympia - Delfi
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita degli scavi di Olympia, celebre centro religioso e sede dei più famosi giochi del mondo antico. Visita del sito, del Tempio di Zeus e Museo Archeologico. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Delfi, sistemazione in hotel cat. 4*; cena e pernottamento.

11 ottobre   mercoledì   Delfi - Meteore
Dopo la prima colazione, visita di Delfi, situata nella Grecia centrale. Visiteremo: la Via Sacra, il Santuario di Apollo, il Teatro ed il Museo Archeologico che ospita una delle raccolte più importanti dell'arte greca. Dopo il pranzo in ristorante, partenza per Kalambaka (Meteore) percorrendo una meravigliosa vallata ricoperta di ulivi e circondata da montagne. Sistemazione in hotel cat. 4*; cena e pernottamento.

12 ottobre   giovedì   Meteore - Atene
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita della Valle delle Meteore, termine che ben descrive la posizione dei monasteri arroccati sulle alte torri di arenaria. Dei 24 monasteri, oggi soltanto 5 sono visitabili e ne visiteremo due, tutti splendidi complessi di grande espressione d'arte bizantina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Atene. Sistemazione in hotel cat. 4*; cena e pernottamento.

13 ottobre   venerdì   crociera isole Golfo di Saronico
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto per la mini crociera fra le isole del Golfo di Saronico: Egina, famosa per le sue ceramiche e per i segni che la storia le ha lasciato. Idra, dalle coste spettacolari, e Poros, splendida e sede di un delle più antiche e prestigiose Accademie Navali. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio rientro ad Atene e visita della città by night. Questa meravigliosa giornata si concluderà con la cena in un locale caratteristico alla Plaka, con musica tipica greca. Rientro in hotel e pernottamento.
   
14 ottobre   sabato   Atene
Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Atene; tour panoramico della città per vedere Piazza Syntagma, il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale ed il Palazzo Presidenziale. Sulla via per l'Acrocopoli si potranno ammirare l'Arco di Adriano, il Tempio di Zeus Olimpico e lo Stadio Panateinaiko. Proseguimento delle visite con l'Acropoli ed il Museo Archeologico Nazionale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Capo Sunion, per ammirare il Tempio di Poseidone al tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

15 ottobre  domenica   Atene - Venezia - Cortina d'Amp.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di rientro che parte da Atene alle 08.20. Arrivo a Venezia alle 09.40. Trasferimento in bus in Cadore e Cortina.  


LE QUOTE COMPRENDONO:
-viaggio in bus da Cortina/Cadore per l'aeroporto di Venezia a/r;   
-volo aereo Venezia Atene a/r con franchigia bagaglio kg. 23;
-sistemazione in hotel cat. 4* sup. e tour come da programma;
-pensione completa dalla cena del 1° alla cena del 9° giorno (incl. acqua in caraffa);
-ingressi a tutti i siti archeologici ed ai musei durante tutto il tour
-visite con guida specializzata parlante italiano come da programma;
-assicurazione medica;    
-accompagnatore nostra agenzia. 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
-bevande, extra in genere e tutto quanto non citato alla voce “le quote comprendono”.

POCHISSIMI POSTI DISONIBILI

Categoria
 :.  Tours Guidati
Tour Operator
 :.  Elisir Vacanze
Vetrina Vacanze
Incontraci su Facebook
Area Geografica
nordamerica america centrale caraibi mediooriente oceania oceania oceania sudamerica europa africa africa asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia
 :.  Europa  :..  Grecia
Contenuti speciali
  • agriturismo de gasper giorgio cortina
  • la penultima Ischia
  • infonet network partner
  • proposte turistiche condor viaggi
  • proposte turistiche condor viaggi
Elisir Vacanze Via Venezia, 9/a - Borca di Cadore (BL) Tel. 0435.482740 - Fax 0435.701104 info@elisirvacanze.it

esecuzione in 0,203 sec.

webdesign by infonet Piacenza