PARROCCHIA DI S. VITO E BORCA DI CADORE CON ELISIR VACANZE

Mostra la pagina Immagine

COMPLETO

Partenza con il bus da San Vito di cadore. Prenotazioni entro il 20 novembre 2017

PROGRAMMA DI VIAGGIO


25 aprile mercoledì   S. Vito Cad. - Venezia - Parigi - Chartre - Rennes
Partenza in bus da San Vito di Cadore per l'aeroporto di Venezia. Imbarco sul volo delle 09.25 con arrivo a Parigi alle 11.05. Incontro con la guida e partenza per Chartre. Arrivo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della cattedrale, capolavoro gotico, e della cripta (ingresso incluso). Al termine, proseguimento per Rennes. Tour panoramico della città e sistemazione in hotel cat. cat. 4*. Cena e pernottamento.

26 aprile  giovedì  Rennes - St. Michel - Parigi
Prima colazione e partenza per Mont Sant Michel, famoso complesso monastico e storica meta di pellegrinaggio, arroccato sopra un isolotto di fronte alla costa normanna, nel punto in cui questa si salda alla costa bretone. Sferzata da forti venti e lambita da alte maree, circondata da sabbie mobili ed accessibile soltanto con la bassa marea attraverso una strada rialzata, l’abbazia di Mont St. Michel, Patrimonio dell’Umanità Unesco, si innalza superba sulla cima della collina. Visita guidata dell’abbazia (ingresso incluso), capolavoro dell’arte gotica. Pranzo (leggero) in ristorante. Partenza per Parigi; arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel cat. 4*. Cena e pernottamento.

27 aprile  venerdì  Parigi
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata tour panoramico della “Parigi Moderna” percorrendo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais, la facciata del Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica; Place de la Concorde, l’Opera Garnier e Place Vendome; gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. Pranzo (leggero) in ristorante. Nel pomeriggio visita della “Parigi Storica”, il cuore di Parigi sull’Ile de la Cité, un’isola sulla Senna lunga poco più di un chilometro. Visita degli interni della Cattedrale di Nôtre Dame, grande capolavoro del gotico francese. Successivamente visita della Rive Gauche con il Quartiere Latino e il Quartiere di Saint Germain des Près. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

28 aprile  sabato  Parigi - Versailles - Parigi
Prima colazione e partenza per Versailles per la visita guidata degli interni della Reggia e degli splendidi giardini che la circondano. Nel 1661 Luigi XIV, il Re Sole, diede inizio alla costruzione della grandiosa residenza e per circa cinquant’anni i maggiori artisti del tempo lavorarono alla sua realizzazione. Per oltre un secolo questo fastoso castello fu la sede della corte reale e divenne il cuore politico della Francia fino alla Rivoluzione nel 1789. Pranzo in ristorante. Rientro a Parigi e proseguimento della visita guidata. Possibilità di salire sulla Tour Eiffel (facoltativo). Cena e pernottamento.                   

29 aprile  domenica  Parigi - Venezia - San Vito di Cadore
Prima colazione in hotel. Conclusione della visita della città con sosta per il pranzo (leggero) in ristorante. Durante la mattinata verrà celebrata la Santa Messa. La visita di Parigi prosegue con la scoperta della zona est di Parigi con la Piazza della Bastiglia ed il romantico Quartiere del Marais. Passeggiando nel Marais si possono ammirare alcuni “Hotels Particuliers”, sontuose residenze private del XVII e XVIII secolo, veri e propri gioielli architettonici. Infine si raggiunge la romantica Place des Vosges. Visita dell'hotel des Invalides (ingresso incluso), grande complesso di edifici del classicismo barocco francese costruito nel XVII secolo a Parigi allo scopo di ospitare soldati invalidi. Il tour culmina con la salita alla Collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città. Alle ore 15.30 ca. trasferimento all'aeroporto ed imbarco sul volo delle 18.40 con arrivo previsto a Venezia alle 20.15. Trasferimento in bus a San Vito di Cadore.


LA QUOTA COMPRENDE:
-viaggio in bus da San Vito di Cadore all'aeroporto di Venezia e ritorno;
-volo Venezia Parigi a/r classe turistica, franchigia bagaglio kg. 20;
-sistemazione in hotel cat. 4* in camere riservate;
-trattamento di pensione completa (incl. acqua in caraffa) dal pranzo del primo al pranzo dell'ultimo giorno;
-viste guidate come da programma;
-ingressi: Cattedrale e cripta a Chartre; Abbazia Mt. St. Michel; Hotel des Invalides;
-assicurazione medica;  
-accompagnatore agenzia.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
-bevande, extra in genere e tutto quanto non citato alla voce “la quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni contattare Don Riccardo presso la Parrocchia di San Vito e Borca di Cadore oppure presso Elisir Vacanze di Borca di Cadore.

Prenotazioni entro lunedì 20 novembre 2017 previo versamento acconto € 150.00
Saldo entro il 26 marzo 2018.  

Categoria
 :.  Tours Guidati
Tour Operator
 :.  Elisir Vacanze
Vetrina Vacanze
Incontraci su Facebook
Area Geografica
nordamerica america centrale caraibi mediooriente oceania oceania oceania sudamerica europa africa africa asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia asia
 :.  Europa  :..  Francia
Contenuti speciali
  • agriturismo de gasper giorgio cortina
  • la penultima Ischia
  • infonet network partner
  • proposte turistiche condor viaggi
  • proposte turistiche condor viaggi
Elisir Vacanze Via Venezia, 9/a - Borca di Cadore (BL) Tel. 0435.482740 - Fax 0435.701104 info@elisirvacanze.it

esecuzione in 0,078 sec.

webdesign by infonet Piacenza