CRACOVIA
Cracovia è la capitale culturale della Polonia e sembra essere nata con un grande talento: intrattenere, interessare e incuriosire ogni turista. Cracovia accoglie i suoi ospiti con un centro storico meraviglioso e con pietanze succulente, come i pierogi, un piatto tradizionale tutto da provare.
PROGRAMMA
GIORNO 1 PARTENZA - CRACOVIA
Partenza con volo di linea dalla città prescelta. Arrivo a Cracovia, l’antica capitale della Polonia, città delle incoronazioni e necropoli dei re polacchi, istituita patrimonio mondiale dell’UNESCO per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Trasferimento per l’hotel e in base all’orario del volo, sistemazione nelle camere riservate ed eventuale tempo libero. Ritrovo con l’accompagnatore/guida, cena e pernottamento.
GIORNO 2 CRACOVIA
In mattinata visitiamo la città con la la guida: vediamo la zona della Piazza del Mercato nella Città Vecchia, una delle più vaste piazze in Europa. Pranzo in ristorante. Visitiamo poi il Palazzo dell'Arcidiocesi dove un giovane Giovanni Paolo II visse prima di diventare arcivescovo di Cracovia prima, e poi Papa. Nel pomeriggio verrà effettuata la visita alle Miniere di Sale di Wieliczka, le più antiche miniere polacche ancora in attività dove si estrae sale da oltre mille anni. Al lor interno ci sono anche tre cappelle con sculture di sale, più uniche che rare, oltre a un sanatorio sotterraneo per pazienti che soffrono di asma e allergie. Cena.
GIORNO 3 CRACOVIA - AUSCHWITZ
Questa giornata del nostro viaggio a Cracovia è dedicata al periodo più buio della storia della città: al mattino visitiamo il quartiere ebraico, Kazimierz, che fu una delle zone più colpite dall’invasione nazista nella Seconda Guerra Mondiale, dove visitiamo una delle tante Sinagoge presenti nella zona. Vediamo poi il Museo dell’Occupazione meglio conosciuto come Fabbrica di Schindler. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Auschwitz, il più grande campo di concentramento nazista. Rientro a Cracovia, cena e pernottamento
GIORNO 4 CRACOVIA - RIENTRO
Prima colazione. Eventuale tempo libero. Trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo di linea.