GIORNO 2 NEW YORK
Mattinata dedicata alla visita a piedi nel cuore di Midtown Manhattan, un tour indispensabile per iniziare a orientarsi tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Pranzo. Il pomeriggio è a disposizione per lo shopping, esperienza imperdibile perché, come dicono gli stessi abitanti di New York, se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessun’altra parte del mondo. In serata ritrovo in hotel e passeggiata sino al ristorante per la cena, seguita dalla salita al Top of the Rock, per ammirare la città illuminata. Rientriamo liberamente in hotel.
GIORNO 3 NEW YORK
Manhattan è sicuramente il cuore di New York, ma New York non è solo Manhattan, quindi oggi andiamo alla scoperta degli altri quartieri della città: Harlem, Bronx, Queens e Brooklyn, con una passeggiata sul ponte più famoso del mondo. Rientriamo in hotel nel pomeriggio e in serata ancora una passeggiata prima di gustare la cena.
GIORNO 4 NEW YORK
In mattinata raggiungiamo Downtown in metropolitana e visitiamo Liberty Island, famosa per la Statua della Liberta, ed Ellis Island. Al termine una passeggiata ci condurrà sino al toccante Memoriale dell’11 Settembre. Il resto della giornata a disposizione, con possibilità di salire facoltativamente sulla One World Tower, da dove godiamo di un indimenticabile panorama su tutta la città. Prima del rientro in hotel vi suggeriamo di visitare uno dei prestigiosi musei dell’area: dal 9/11 Tribute Museum al Whitney Museum of American Art, al National Museum of the American Indian. Serata e cena libere.
GIORNO 5 NEW YORK - RIENTRO
A seconda dell’orario di partenza del nostro volo potremmo avere del tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto. Per gli ultimi acquisti vi consigliamo di recarvi tra la 33th e la 35th Street dove tra Macy’s, il Manhattan Mall e i moltissimi negozi della zona troverete sicuramente quello che cercate.
GIORNO 6 ITALIA
Arrivo in Italia.