GIORNO 01 PARTENZA - ISTANBUL
Atterrati a Istanbul ci trasferiamo all'hotel prenotato dove incontreremo l'assistente. Potremmo disporre di un po' di tempo libero
per una prima passeggiata in città. Cena in hotel.
GIORNO 02 ISTANBUL
Iniziamo la giornata raggiungendo la splendida Moschea Blu. A breve distanza si trova il Palazzo Topkapi, costituito da una serie di padiglioni con viste mozzafiato sul Bosforo e sul Corno d'Oro. L'ingresso alla sezione dell'harem è facoltativo e deve essere prenotato dall'Italia. Dopo il pranzo raggiungiamo la Moschea di Eyup e il Museo di San Salvatore in Chora, che conserva straordinari mosaici bizantini. Cena in hotel.
GIORNO 03 ISTANBUL
In mattinata andiamo al Sultanahmet per visitare la Basilica di
Santa Sofia, oggi museo, l'Ippodromo e la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo visitiamo la Moschea di Solimano e trascorriamo liberamente il resto del pomeriggio al Gran Bazar. Ceniamo in hotel.
GIORNO 04 ISTANBUL - ANKARA
In mattinata visitiamo il Mercato delle Spezie e facciamo una mini crociera sul Bosforo con pranzo. Nel pomeriggio partiamo in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.
GIORNO 05 ANKARA - CAPPADOCIA
Visitiamo con la guida il
Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita,
e il Mausoleo di Ataturk, il Padre della Patria. Dopo il pranzo, partiamo verso la Cappadocia passando nelle vicinanze del lago salato Tuz Golu e ammirando il paesaggio della regione. Cena in serata.
GIORNO 06 CAPPADOCIA
All'alba possibilità di partecipare a un sorvolo facoltativo in mongolfiera. La giornata è poi dedicata alla visita della Cappadocia: ammiriamo i caratteristici "camini delle fate" e visitiamo villaggi e monasteri in parte scavati nella roccia. Pranziamo in corso d'escursione e rientriamo per la cena. In serata possiamo partecipare, facoltativamente, alla
cerimonia dei Dervisci Rotanti.
GIORNO 07 CAPPADOCIA - RIENTRO
Partiamo per Kayseri in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, via Istanbul.