Cerca nel sito

India: Rajasthan e Agra
Immagini
PROGRAMMA DI VIAGGIO

01GIORNO
PARTENZA - DELHI
Partiamo in volo e atterriamo a Delhi in serata o in nottata. All'arrivo incontriamo l'assistente e ci trasferiamo in hotel per il pernottamento. L'India è un mondo a parte, un mondo antico che conserva millenni di storia e di cultura, un mondo permeato di religiosità che pervade ogni aspetto della vita quotidiana, un mondo dove passato e presente convivono senza soluzione di continuità

02GIORNO
DELHI
Visitiamo la vecchia Delhi dalla caratteristica architettura mogul, con il Forte Rosso, il Raj Ghat, la Moschea Jama Masjid e il mercato Chandni Chowk. Dopo il pranzo ci spostiamo nella nuova Delhi per vedere il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutub, la zona delle ambasciate, il palazzo del governo e Connaught Place, centro dello shopping cittadino. Al rientro ci attende la cena.

03GIORNO
DELHI - MANDAWA
Arriviamo nella regione di Shekhawati, terra delle haveli, le dimore dei signori locali decorate con affreschi che riproducono anche scene di vita del periodo coloniale. Dopo il pranzo visitiamo la cittadina di Mandawa. Cena in serata.

04GIORNO
MANDAWA - BIKANER
Ci dirigiamo verso Bikaner, remota e affascinante città del Rajasthan nel mezzo del deserto del Thar. Al nostro arrivo ci aspetta il pranzo e la visita dell'area urbana con il Junagarh Fort e il Lalgarh Palace. Cena in serata.

05GIORNO
BIKANER - JAISALMER
Partiamo per Jaisalmer, ai confini fra Rajasthan e Pakistan, e lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo. Giungiamo in questa città del XII secolo protetta da mura merlate e costruita in arenaria dorata, dove trascorriamo il pomeriggio in libertà. Cena in serata.

06GIORNO
JAISALMER
In mattinata visitiamo la città e i suoi stupendi templi jainisti finemente cesellati, le case scolpite dei ricchi mercanti in arenaria rosa, il forte che si erge sul colle di Tricutta e il lago artificiale. Dopo il pranzo ci aspetta l'escursione alle dune di sabbia del Sam Desert, con possibilità di fare un breve percorso a dorso di cammello. Cena in serata.

07GIORNO
JAISALMER - JODHPUR
Partiamo per Jodhpur e al nostro arrivo pranziamo. Nel pomeriggio visitiamo la città dominata da una maestosa fortezza che sorge su uno sperone roccioso alto 125 metri. Cena in serata.

08GIORNO
JODHPUR - UDAIPUR
La meta di oggi è Udaipur e durante il tragitto sostiamo oltre i colli Aravalli a Ranakpur per visitare un bellissimo santuario Jainista del XV secolo. Pranziamo e in serata raggiungiamo Udaipur per la cena.

09GIORNO
UDAIPUR
In mattinata effettuiamo un'escursione a Eklingji e Nagda, sedi di antichi templi. Dopo il pranzo visitiamo Udaipur, antica capitale del regno del Mewar, e il tempio Jagdish, uno dei migliori esempi di architettura indo-ariana, e i suoi giardini. Facciamo quindi un giro intorno al lago Fatehsagar e ci fermiamo al museo d'arte folk Bhartiya Lok Kala Mandir. Cena in serata.

10GIORNO
UDAIPUR - JAIPUR
Partiamo per Jaipur fermandoci per il pranzo lungo il percorso. Arriviamo nel tardo pomeriggio e in serata visitiamo il bazar di Jaipur. Nell'area sud della città troviamo negozi di venditori di pietre preziose e raffinati monili d'argento rajasthani. Cena in serata.

11GIORNO
JAIPUR
Iniziamo la mattinata dall'escursione all' Amber Fort, con salita alla cittadella a dorso di elefante o a bordo di jeep. Visitiamo la sala della Vittoria dagli splendidi specchi, il Jai Mahal e il tempio di Kali. Dopo il pranzo facciamo un tour della città di Jaipur che include il palazzo del Maharaja con l'Osservatorio Astronomico di Jai Singh II e il Palazzo dei Venti. Cena in serata.

12GIORNO
JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA
Partiamo alla volta di Agra facendo sosta a Fatehpur Sikri, magnifica città fantasma fondata per diventare capitale del regno ma abbandonata subito dopo la costruzione. Dopo il pranzo raggiungiamo Agra, dove ceniamo in serata.

13GIORNO
AGRA - DELHI - RIENTRO
Trascorriamo la mattina alla scoperta della città, vedendo tra gli altri il Taj Mahal, bianco mausoleo simbolo della città, e il Forte Rosso. Dopo il pranzo partiamo per Delhi. In serata ceniamo e ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro in Italia.

14GIORNO
ITALIA
Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni
Richiedi ulteriori informazioni senza impegno
  • Digita il codice di controllo
  • (*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.