Cerca nel sito

Vietnam classico
Immagini
PROGRAMMA DI VIAGGIO

01GIORNO
PARTENZA
Partiamo con voli di linea per Hanoi e pernottiamo a bordo. Conosciuto inizialmente come il "Grande Stato Viet" e come Indocina durante il periodo francese, Il Vietnam moderno ha visto la sua riunificazione solo alla fine del secolo scorso ed è oggi un paese in rapido sviluppo e che può vantare una straordinaria civiltà e una popolazione colta e civilizzata.

02GIORNO
ARRIVO - HANOI
Atterriamo ad Hanoi, e dopo l'espletamento delle formalità di ingresso incontriamo la guida e ci trasferiamo in hotel. Tempo libero dedicato al riposo o a una prima scoperta individuale della città. Ceniamo in hotel.

03GIORNO
HANOI
Dedichiamo l'intera giornata alla visita della capitale del Vietnam. Ammiriamo il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e prima Università Nazionale del Vietnam e il mausoleo di Ho Chi Minh, padre della nazione. Pranziamo in ristorante. Dedichiamo il pomeriggio alla visita del museo etnografico e al termine ci godiamo un piacevole giro in risciò intorno al lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Ceniamo liberamente in serata.

04GIORNO
HANOI - MAI CHAU
Partiamo alla volta di Mai Chau e, all'arrivo, ci sistemiamo in hotel. Passeggiamo nel villaggio per avere una panoramica della vita locale. Si potrà imparare anche a tessere la seta. Dopo il pranzo, partiamo in bicicletta verso i villaggi di Cha Long e Na Tang dove risiedono le etnie Thai, Muong e Tay. Uno spettacolo di musica popolare ci attende in serata. Degustiamo del vino a base di riso fermentato con le tipiche cannucce Can. Cena libera.

05GIORNO
MAI CHAU - TAM COC - NINH BINH
Di buon mattino partiamo in direzione di Ninh Binh. Ci trasferiamo a Tam Coc, un'area simile alla baia di Halong ma circondata da risaie invece che dal mare. Visitiamo il tempio del re Dinh Le. Dopo il pranzo ci imbarchiamo su una piccola barca e scopriamo le grotte di Tam Coc. Nel tardo pomeriggio, su una bicicletta, percorriamo qualche chilometro per visitare la pagoda Bich Dong. Pernottiamo a Ninh Binh. Cena libera.

06GIORNO
NINH BINH - HALONG
Attraversiamo la campagna circostante in direzione di Halong e in tarda mattinata ci imbarchiamo su una giunca per una crociera nella baia. Navighiamo all'interno della baia. Pranziamo e ceniamo a bordo a base di pesce e frutti di mare. Pernottiamo nella giunca. L'itinerario della mini crociera varierà a seconda delle stagioni e delle condizioni del mare.

07GIORNO
HALONG - DANANG - HOI AN
Lasciamo la giunca e, a bordo di un sampan, visitiamo alcune delle famose grotte della baia. Rientriamo nella giunca per un veloce brunch e in tarda mattinata sbarchiamo e partiamo per Hanoi. Lungo il tragitto sostiamo a Yen Duc per assistere a un tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua. Giunti a Hanoi ci imbarchiamo su un volo per Danang e, all'arrivo, ci trasferiamo a Hoi An per il pernottamento. Cena libera.

08GIORNO
HOI AN - HUE
In mattinata visitiamo l'antica cittadina di Hoi An e in particolare la pagoda di Chuc Thanh, il Ponte Giapponese, Il tempio Cinese, la Casa di Phung Hung, il mercato e il porto. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio curiosiamo in una fabbrica di famose lanterne di Hoi An e proviamo personalmente ad assemblarne una. Al termine partiamo alla volta di Hue. Cena libera.

09GIORNO
HUE - THUY BIEU - HUE
Iniziamo la giornata con la visita della Cittadella di Hue e del Museo Reale. Visitiamo il mausoleo di Khai Dinh e proseguiamo per il villaggio di Thuy Bieu dove, a bordo di un sampan, navighiamo lungo il Fiume dei Profumi fino a raggiungere la pagoda Thien Mu, la pagoda della Dama Celeste. Partecipiamo a un corso di cucina nel villaggio. Dopo il pranzo passeggiamo all'interno del villaggio alla scoperta delle attività tradizionali locali. Proviamo un rilassante pediluvio con erbe aromatiche tipiche della tradizione medica vietnamita. Rientro in hotel. Cena libera.

10GIORNO
HUE - HO CHI MINH - CU CHI - HO CHI MINH
Ci imbarchiamo su un volo per Ho Chi Minh City, l'antica Saigon. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio partiamo alla scoperta dei tunnel di Cu Chi, complesso reticolo di tunnel bellici costruiti dagli abitanti e dai guerriglieri vietnamiti durante lo scontro bellico con gli americani. In serata rientriamo a Ho Chi Minh City. Cena libera.

11GIORNO
HO CHI MINH - BEN TRE - HO CHI MINH
Partiamo alla volta di Ben Tre, sul delta del Mekong, e ci imbarchiamo su un battello per una crociera alla scoperta di questa zona attraversata dai nove bracci del fiume e ricca di orti e mercati galleggianti. Visitiamo una fabbrica di produzione di caramelle di cocco. Sostiamo in una fornace per osservare la lavorazione artigianale dei tradizionali mattoni. Un breve percorso in bicicletta conclude la giornata. Rientriamo a Ho Chi Minh City. Pranzo incluso in corso di escursione. Cena libera.

12GIORNO
HO CHI MINH - RIENTRO
Giornata libera dedicata ad attività individuali fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

13GIORNO
ARRIVO
Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni
Richiedi ulteriori informazioni senza impegno
  • Digita il codice di controllo
  • (*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.