GRAN TOUR DEL VIETNAM

14 - 27 MARZO 2024

stampa
GRAN TOUR DEL VIETNAM
Il Vietnam con un itinerario che tocca le più celebri e affascinanti località di un paese suggestivo, ricco di storia. Si parte da Hanoi con le sue caotiche strade e i templi, si prosegue verso Hua Lu l’antica capitale con la sua storia, l’arte, il fiume di Ngo Dong, Le risaie e il paesaggio rapiscono lo sguardo e il cuore, la baia di Halong, le colline di Ba Na, la gigantesca statua del Budda. L’isola di Cham, dove, con un emozionante tuffo in mare si potrà ammirare la splendida barriera corallina, il centro storico di Hoi An con il suo fantastico Ponte Giapponese. Poi Hue, altra antica capitale situata sulle sponde del Fiume dei Profumi e il villaggio degli incensi di Thuy Xuan, il pittoresco mercato galleggiante di Cai Rang concludendo con Ho Chi Minh e la Cattedrale di Notre Dame. Un viaggio affascinante con esperienze uniche, tra città sante, pagode, templi, piccoli villaggi e mercanti galleggianti, circondati da persone sorridenti. 

PROGRAMMA 

14 marzo giovedì Cortina d’Ampezzo - Venezia - Ha Noi 
Partenza in bus da Cortina d’Ampezzo/Cadore per l’aeroporto di Venezia, imbarco sul volo Emirates delle 15.25 con arrivo a Dubai alle 00.15. Cambio volo e partenza alle 3.40. Pernottamento a bordo. 

15 marzo venerdì Ha Noi 
Arrivo ad Hanoi alle 12.40. Incontro con la guida e trasferimento in centro città per un primo giro panoramico. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. 

16 marzo sabato Ha Noi 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale vietnamita iniziando dalla pagoda di Tran Quoc, situata ai margini del Lago Ovest. E’ conosciuta come una delle più antiche e più belle del Vietnam. Si proseguirà verso il Tempio della Letteratura, simbolo dell'educazione feudale vietnamita e dello spirito appassionato per gli studi. Pomeriggio dedicato alla visita del Tempio di Ngoc Son "Montagna di Giada" situato sulle rive del Lago della Spada Restituita. La giornata si concluderà con un'esperienza autentica di caffe all’uovo in una terrazza nascosta, curata in ogni singolo dettaglio dal proprietario ed uno spettacolo delle marionette sull'acqua. Tempo a disposizione per poi provare il famoso “foot massage”. Pensione completa. Pernottamento ad Ha Noi.  

17 marzo domenica Hanoi - Ninh Binh 
Prima colazione in hotel e partenza per Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam, con visita sotto ai due templi delle due antiche dinastie, che furono costruiti al X secolo. Si potrà ammirare la finezza dell’arte locale: sculture, incisioni su legno e pietra realizzate da artisti vietnamiti. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla navigazione sul fiume Ngo Dong su un tipico sampan (antica imbarcazione in legno). Lungo il fiume, in mezzo alle risaie, si ammireranno gli straordinari paesaggi i numerosi picchi calcarei dalle forme tormentate ricoperti da una vegetazione lussureggiante. Si risalirà il fiume fino alle grotte di Tam Coc per poi proseguire verso la Pagoda di Bich Dong. Pensione completa. Pernottamento a Ninh Binh. 

18 marzo lunedì Ninh Binh - La baia di Ha Long 
Prima colazione in hotel. Escursione attraverso le incantevoli aree rurali verso la Baia di Ha Long; da qui si partirà per una crociera a bordo di una giunca tradizionale che abbina la bellezza classica al moderno comfort in cabine private dotate di servizi. Pranzo a bordo; il pomeriggio sarà dedicato ad attività varie come canoa, nuoto, pesca, visita alle grotte della Baia. Pensione completa. Pernottamento a bordo. 

19 marzo martedì La baia di Ha Long - Ha Noi - Hue 
La giornata inizierà con una lezione di Tai Chi (opzionale) e proseguirà con le attività a bordo. Un brunch verrà servito prima dello sbarco previsto per le 10. Trasferimento all’aeroporto di Ha Noi per il volo verso Hue. Trasferimento in hotel; cena e pernottamento. Pensione completa. Pernottamento a Hue. 

20 marzo mercoledì Hue - Visita - Hoi An 
Colazione in hotel, visita alla città di Hue, sito di rilevante importanza storico-culturale, l’antica capitale porta con sé forse il meglio di ogni altra destinazione, i segni degli eventi più significativi della recente storia del Paese (Monarchia - Divisione - Unificazione). Situata sulle sponde del Fiume dei Profumi, si respira un’atmosfera serena e romantica. La mattina sarà dedicata alla visita della Cittadella di Hue, il sito più importante, da non perdere e la pagoda di Thien Mu, il sito religioso più famoso di Hue. Si proseguirà con la visita della Tomba del Re Tu Duc. Si proseguirà visitando il villaggio degli incensi di Thuy Xuan; si potrà essere testimoni in prima persona delle fasi della creazione di un albero di incenso: dalla selezione delle materie prime, tra cui cannella, cardamomo, germogli, chiodi di garofano, anice, scorze di pompelmo di bosco, fiori di pompelmo essiccati, eucalipto....Trasferimento a Hoi An. Lungo il percorso, sosta al villaggio di pescatori di Lang Co e alle ”Marble Mountains”, cinque colline di marmo dall’alto delle quali si può godere di una vista suggestiva sul panorama circostante. Le Montagne di Marmo sono una delle attrazioni principali di Da Nang, sono 5 e ogni montagna ha il nome dell’elemento che la rappresenta: Thuy Son (Acqua), Moc Son (Legno), Hoa Son (Fuoco), Kim Son (Metallo) e Tho Son (Terra). Da qui si potrà godere della vista meravigliosa su tutta la città di Da Nang. Arrivo ah Hoi An per pernottamento Pensione completa. Pernottamento a Hoi An. 

21 marzo giovedì Hoi An - Ponte d’Oro 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al complesso collinare di Ba Na. Si raggiungerà la cima della collina di Ba Na con una spettacolare funivia panoramica per osservare lo splendido scenario. Visita alla pagoda con la gigantesca statua di Buddha ed ai giardini con piante e fiori del territorio. Attraverseremo uno dei dieci ponti architettonici più imponenti del mondo, il Ponte d’oro (incredibile struttura gigantesca sorretta da due gigantesche mani…il panorama è straordinario. Il territorio è caratterizzato da viste mozzafiato sul parco nazionale, sulle cascate, sull'oceano e sulla città in lontananza. Rientro in hotel ad Hoi An. Visita a piedi al centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita e inserito dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. A Hoi An gli edifici del tempo sono perfettamente, fra questi spicca il famoso Ponte Giapponese costruito in stile pagoda, le sale di riunioni, luoghi d’incontro della gente locale per le feste e le case tradizionali ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Ci sarà la possibilità di visitare una fabbrica artigianale di seta e lanterne. Pensione completa. Pernottamento a Hoi An. 

22 marzo venerdì Hoi An - Isola di Cham - Hoi An 
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo sulla spiaggia di Cua Dai e partenza con barca veloce per l’isola di Cham. Tempo libero per attività balneari tipo nuoto, snorkeling ed immersioni (disponibili su richiesta) per vedere la barriera corallina ed il sistema biologico delle isole. Pranzo in ristorante locale e rientro ad Hoi An, cena e pernottamento. Pensione completa. Pernottamento ad Hoi An. 

23 marzo sabato Hoi An - Mattina libera - Volo a Ho Chi Minh 
Prima colazione in hotel, tempo libero per attività personali o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. Il check out è previsto per le 12.00. Dopo il pranzo in ristorante, trasferimento all’aeroporto per il volo su Ho Chi Minh. Arrivo a Ho Chi Minh, accoglienza da parte dell’autista e guida. Sistemazione in hotel e serata libera. Pensione completa. Pernottamento a Ho Chi Minh. 

24 marzo domenica Ho Chi Minh - Ben Tre - Can Tho 
Prima colazione in hotel, trasferimento a Ben Tre, capitale del cocco in Vietnam. Con barca locale si viaggerà lungo i canali. Durante il percorso si avrà l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, visitare una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Visiteremo delle produzioni artigianali di caramelle di cocco e stuoie di paglia. Seguirà una visita in tuk tuk per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Nel pomeriggio si ritornerà al molo con un breve giro in barca a remi. Si proseguirà a CanTho per pernottamento. Pensione completa. Pernottamento a Can Tho. 

25 marzo lunedì Can Tho - Ho Chi Minh 
Prima colazione in hotel. La giornata si inizia sul fiume di Hau per la visita al mercato galleggiante di Cai Rang, uno dei più pittoreschi del Delta del Mekong con le caratteristiche barche dal palo, in bambù posto sulla prua delle imbarcazioni, al quale i commercianti appendono i loro prodotti per darne visibilità. Si visiterà poi un laboratorio di produzione degli spaghetti di riso. Sul finire della mattinata si potrà ammirare la Pagoda di Munir Ansay del Popolo Khmer. Rientro ad Ho Chi Minh e sistemazione in hotel. Tempo per rilassarsi prima di trasferirsi alla Cruise per cena. Pensione completa. Pernottamento a Ho Chi Minh. 

26 marzo martedì Ho Chi Minh - Visita - Venezia 
Prima colazione in hotel poi visita alla Cattedrale di Notre Dame, che è considerata il simbolo di questa dinamica città. Si farà una visita al Museo di Guerra, la meta offre una visione a tutto tondo della guerra del Vietnam. Con una breve passeggiata si può raggiungere la Posta Centrale, l’ufficio postale generale progettato da Gustav Eiffel, è una testimonianza della presenza francese alla fine del 1800. Altri luoghi da scoprire sono il quartiere cinese con la pagoda Thien Hau e il mercato locale Ben Thanh. Camera a disposizione filo alle 18.00; dopo la cena in hotel, trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno in Italia. Partenza da Ho Chi Minh City alle 23.55, arrivo a Dubai alle 04.25. Cambio volo e partenza per Venezia alle 09.35. Pensione completa. 

27 marzo  martedì Venezia 
Arrivo a Venezia alle 13.15. Trasferimento in bus alle località di partenza. 


SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA p.p. € 3175.00.- 
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA p.p. € 645.00.-


Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) € 230.00.- 

LA QUOTA COMPRENDE: 
- trasferimento in bus da Cortina d’Ampezzo/Cadore all’aeroporto di Venezia a/r; 
- volo a/r da Venezia in classe economica 
- franchigia bagaglio: kg 8 a mano e kg 23 in stiva + voli interni come da programma; 
- sistemazione hotels cat. 4* ; 
- pensione complete dalla cena del 1° giorno alla cena dell’ultimo giorno (bevande escluse); 
- guida specializzata in lingua italiana per tutta la durata del viaggio; 
- ingressi ai siti archeologici e alle attività come da programma; 
- una bottiglia d’acqua al giorno; 
- assicurazione medica (massimale € 250.000). 

LA QUOTA NON COMPRENDE: 
- bevande, mance ed extra in genere e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.  


Pubblicata il: 28/11/2023
© Elisir Vacanze
Via Venezia, 7 - 32040 Borca di Cadore (BL)
Tel. 0435.482740 - Fax 0435.701104
email: info@elisirvacanze.it - PEC: elisirvacanze@legalmail.it
P.IVA: 00788010254
powered by Infonet Srl Piacenza
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK
- A +