STATI UNITI

15 - 28 GIUGNO 2024

stampa
STATI UNITI
Tanti viaggi in un unico e straordinario viaggio!
Un viaggio straordinario, completo, incredibile…visiteremo le più famose metropoli ed i parchi dell’Ovest 
di cui tanto sentiamo parlare. Gli Stati Uniti fanno parte di un sogno che coltiviamo da tempo; luoghi famosi, “conosciuti” ma che visitati di persona offriranno sensazioni ed emozioni del tutto nuove, uniche, 
indimenticabili. Los Angeles, Palm Spring, Scottsdale, Sedona, Gran Canyon, Tuba City e Monument Valley, 
Lake Powel, BrYce Canyon, Zion Park, Las Vegas, Death Valley, Sequoia Park, Monterey per poi terminare 
questo meraviglio tour a San Francisco. Un viaggio coinvolgente ed appassionante che tocca tutte me 
mete più importanti di questa parte degli Stati Uniti.
 
PROGRAMMA
 
15 giugno sabato Cortina d’Ampezzo - Venezia - Los Angeles 
Partenza in bus da Cortina d’Ampezzo/Cadore per l’aeroporto di Venezia, imbarco sul volo ITA/Alitalia delle  06.20 con arrivo a Roma alle 08.05. Cambio volo e partenza alle 09.15 con arrivo a Los Angeles alle 13.05.  Incontro con la guida e trasferimento in hotel; sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione 
per ristorarsi. Cena e pernottamento in hotel.  Cena. Pernottamento a Los Angeles.

16 giugno domenica Los Angeles 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita panoramica di Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Nel pomeriggio trasferimento a Santa Monica. Sosta sul promontorio  roccioso lungo la panoramica Palos Verdes Peninsula, uno dei punti migliori in California meridionale da cui  assistere alla migrazione delle balene dalla terra ferma.  Prima colazione. Pernottamento a Los Angeles.

17 giugno lunedì Los Angeles - Palm Spring - Scottsdale 
Prima colazione in hotel e partenza per Palm Springs, rifugio invernale delle celebrità di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo e da immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San  Jancito. Un oceano di pale eoliche segnala l’ingresso di questa oasi nel deserto; si attraversa Indio, dimora  del famoso festival di musica internazionale Cochella. Arrivo a Scottsdale, sistemazione hotel.  Prima colazione. Pernottamento a Scottsdale.

18 giugno martedì Scottsdale - Sedona - Grand Canyon - Tuba City 
Prima colazione in hotel. Breve passeggiata a Scottsdale con possibilità di visitare il museo indiano. Si viaggia  poi attraverso il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso delle Americhe  con migliaia di specie animali e piante, inclusi i torreggianti cactus Saguaro, icona del deserto del Sud-Ovest, 
capaci di crescere fino a 15 metri di altezza. Si prosegue verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona è circondata dalle caratteristiche rocce rosse monolitiche, le  cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse 
rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffé, Campana ed addirittura Snoopy. Si viaggerà attraverso l’Oak Creek Canyon, un’esperienza mozzafiato, prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Ci si fermerà ad ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare a pieno questo colorato canyon ed i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado.  Prima colazione. Pernottamento a Tuba City.

19 giugno mercoledì Tuba City - Monument Valley - Page - Lake Powel 
Prima colazione in hotel e partenza verso la riserva indiana Navajo, la più grande del Paese, passando attraverso la cittadina di Cameron, un tempo luogo di scambi commerciali. Si proseguirà nel Painted Desert  (Deserto Dipinto) verso la Monument Valley, caratterizzata da precipizi e formazioni rocciose, dove si ammireranno i paesaggi che richiamano alla mente le immagini dell’America del West e si visiterà il Visitor Center. 
Ci sarà la possibilità di partecipare ad un tour in jeep della Monument Valley (escursione facoltativa non inclusa nella quota). Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Page; sistemazione in hotel.  Prima colazione. Pernottamento a Page.

20 giugno giovedì Page - Lake Powel - Kanab - Coral Pink Sands - Bryce Canyon 
Prima colazione in hotel. Partenza verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga più alta negli 
Stati Uniti; da qui si potrà godere di una vista meravigliosa del Lago Powell, dove l’acqua blu cristallina contrasta con le rocce rosse del canyon creando un paesaggio unico. Si entrerà poi nello stato Mormone dello  Utah alla volta per la città di Kanab, prima di visitare lo spettacolare Coral Pink Sand Dunes, ovvero un sistema di dune di sabbia dal colore rosato formatosi in seguito all’erosione da parte del vento di rocce di arenaria rosse. Si proseguirà poi per il Bryce Canyon dove si avrà modo di ammirare i giganteschi pinnacoli multicolore detti Hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri; le splendide vedute  lasceranno a bocca aperta perché la natura ha plasmato le rocce in migliaia di forme e colori creando un  paesaggio unico nel suo genere. Sistemazione in hotel. 
Prima colazione. Pernottamento a Bryce Canyon City.

21 giugno venerdì Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas 
Prima colazione in hotel. Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove si potranno ammirare  massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin.  Nel pomeriggio si avrà modo di vivere un’esperienza completamente diversa a Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento dove tutto è possibile: shopping non stop, spettacoli notturni ed ovviamente il gioco  d’azzardo nei famosissimi casinò. Una volta “oasi” sulla strada che portava in California, Las Vegas è nata  come insediamento Mormone ed ha iniziato ad espandersi con la scoperta di un’importante risorsa, l’argento. Con il tempo è diventata l’abbagliante “capitale mondiale del divertimento” con spettacoli notturni ed il  gioco d’azzardo. Sistemazione in hotel. 
Prima colazione. Pernottamento a Las Vegas.
 
22 giugno sabato Las Vegas
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per il relax nella piscina dell’hotel, per una passeggiata o per sperimentare le diverse “occasioni” che Las Vegas ha da offrire. Oltre allo shopping di alta qualità, ai vivaci e lussuosi casinò, agli spettacoli alla pari di Broadway si potrà passeggiare lungo la Strip, la strada lungo cui sono collocati i più famosi hotels.  Prima colazione. Pernottamento a Las Vegas. 

23 giugno domenica Las Vegas - Death Valley - Bakersfield 
Prima colazione in hotel. Dopo aver goduto del glamour di Las Vegas, si entrerà nel tranquillo ed estremo  panorama della Death Valley, decisamente in contrasto con la città che abbiamo lasciato. Si farà una sosta  a Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di continuare attraverso la valle e salire lungo le montagne 
della Sierra Nevada e scendere verso Bakersfield. Sistemazione in hotel.  Prima colazione. Pernottamento a Bakersfield. 

24 giugno lunedì Bakersfield -Sequoia National Park - Monterey 
Prima colazione in hotel. Il viaggio di oggi ci porta nel cuore della Sierra Nevada alla scoperta di boschi dove i veri protagonisti sono alberi giganteschi di sequoie e dove sarà facile sentirsi piccoli...  Proseguimento per  Monterey; sistemazione in hotel.  Prima colazione. Pernottamento a Monterey.

25 giugno martedì Monterey - San Francisco 
Prima colazione in hotel. In mattinata visita all’acquario di Monterey considerato uno dei più belli al mondo. Nel pomeriggio trasferimento a San Francisco, una delle città più amate d’America, fusione sofisticata  di storia e modernità, costruita su diverse colline dislocate sulla magnifica baia. Prima dell’arrivo in città,  giro panoramico di Sausalito, graziosa ed ambita località turistica a breve distanza da San Francisco. Sistemazione in hotel.  Prima colazione. Pernottamento San Francisco.

26 giugno mercoledì San Francisco 
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. L’atmosfera di San Francisco è chic e raffinata ma allo stesso tempo innovativa; le sue strade in collina offrono magnifici scorci sulla scintillante baia  e sui famosi ponti. Quando ci si trova in cima ad una collina ad ammirare la nebbia aleggiare sopra il ponte 
del Golden Gate, è facile capire come tanti considerino San Francisco la città più bella. Potrete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori Fisherman’s Wharf per assaporare il pesce locale, la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli oppure sbirciare i leoni marini crogiolarsi 
al sole. Seguirà la visita ad Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun  Kelly” furono imprigionati. Cena in hotel. 
Prima colazione e cena in hotel. Pernottamento a San Francisco.

27 giugno giovedì San Francisco – Venezia 
Prima colazione in hotel ed ultima passeggiata in città prima del trasferimento in aeroporto. Imbarco sul  volo per il rientro in Italia. Partenza alle 15.10 con volo di linea Alitalia. Cena e pernottamento a bordo.

28 giugno venerdì Venezia - Cortina d’Ampezzo 
Arrivo a Roma alle 13.20 e proseguimento alle 17.20 per Venezia con arrivo alle 18.25. Trasferimento in bus alle località di partenza. 


  SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA p.p. € 5190,00.- 
  SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA p.p. € 1580.00.-


LA QUOTA COMPRENDE: 
- trasferimento in bus da Cortina d’Ampezzo/Cadore all’aeroporto Venezia e ritorno;
- voli di linea da Venezia a/r in classe economica come da piano voli, incluso 1 bagaglio a mano kg. 8 + 1  bagaglio in stiva 23 kg;
- tasse aeroportuali,
- tour come da programma;
- tutte le prima colazioni americane e 2 cene (primo ed ultimo giorno);
- ingressi a: Grand Canyon, Monument Valley, Lake Powel, Bryce Canyon, Zion National Park, Death Valley,  Sequoia National park, Monterey Acquarium, Alcatraz.
- facchinaggio in albergo;
- guida specializzata parlante italiano a Los Angeles ed a San Francisco; 
- accompagnatore con conoscenza approfondita del territorio che seguirà il gruppo durante tutto l’itinerario;
- city tax;
- assicurazione medica (massimale € 30.000), bagaglio base.

LA QUOTA NON COMPRRENDE: 
- pasti non menzionati, bevande e extra in genere;
- mance per l’autista;
- ESTA (autorizzazione all’ingressi negli USA) circa € 50.00.-
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
 
ASSICURAZIONI CONSIGLIATE: 
- medica: estensione massimale illimitato € 115,00.-
- annullamento viaggio € 365.00.-
Pubblicata il: 27/11/2023
© Elisir Vacanze
Via Venezia, 7 - 32040 Borca di Cadore (BL)
Tel. 0435.482740 - Fax 0435.701104
email: info@elisirvacanze.it - PEC: elisirvacanze@legalmail.it
P.IVA: 00788010254
powered by Infonet Srl Piacenza
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK
- A +